Protesi

La protesi è la specialità odontoiatrica che si occupa della sostituzione dei denti gravemente o definitivamente compromessi al fine di riabilitare le funzioni orali del paziente. Le protesi per i denti svolgono diverse funzioni fondamentali come una corretta masticazione, respirazione e fonazione oltre a correggere il difetto estetico causato dalla mancanza di più denti.

Lo Studio Premadent offre diverse tipologie di protesi dentali a seconda della situazione clinica del paziente:

  • Protesi fissa: sostituzione degli elementi dentali compromessi con manufatti stabili e definitivi. Fanno parte di questa categoria le faccette, le corone (sostituzione di un solo elemento dentario) e i ponti (sostituzione di più elementi dentari vicini a loro).

In particolare le faccette permettono di correggere anche gli inestetismi del sorriso causati da fratture, difetti di posizione (spazio fra i denti) o alterazione del colore;

  • Protesi mobile: sostituzione di una parte o di un’intera arcata dentaria con una protesi rimovibile (comunemente chiamata dentiera). Le protesi mobili possono essere parziali ovvero ancorate con particolari ganci ai denti naturali o artificiali (impianti) oppure totali appoggiandosi direttamente sulle mucose o avvitate su 4 o 6 impianti dentali. In quest’ultimo caso la protesi dentaria viene chiama Toronto Bridge.

Vuoi maggiori informazioni
o richiedere un appuntamento?

Completa il form qui sotto: ti risponderemo nel più breve tempo possibile!





    18 + 18 =